TORNITURA DI GRANDI E PICCOLE SERIE

Tecnor Macchine

Dal 1966 ad oggi la Tecnor Macchine SpA si presenta sul mercato con un’ampia gamma di macchine utensili ad elevata tecnologia, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati. Particolare attenzione è stata dedicata alla nuova tecnologia delle lavorazioni a 5 assi.

I centri di lavoro Mitsui Seiki, leader nel mercato mondiale, e quelli della OKK, della Quaser, Ibarmia ed Axile consentono la lavorazione ad alta velocità con operazioni di sgrossatura e di finitura al massimo livello di efficienza e precisione. I torni della Takisawa , possono soddifare qualsiasi necessità e complessità nell’ambito della tornitura sia di grandi che di piccole serie


MECCANICA DI PRECISIONE E AUTOMAZIONI INDUSTRIALI

Sisma

La versatilità progettuale e produttiva di Sisma, unita ad un lungo percorso imprenditoriale di oltre 50 anni di attività nella meccanica di precisione ed automazioni industriali, fa dell’azienda il punto di riferimento dell’industria per lo sviluppo e la produzione di sorgenti e sistemi laser di saldatura, marcatura, 3D e taglio.

Completamente progettati e sviluppati dall’azienda nei suoi stabilimenti, i laser Sisma rappresentano la soluzione ideale per le aziende che cercano qualità ed affidabilità per la lavorazione dei propri materiali, in qualsiasi settore.


Sempre vicina alle esigenze dei propri clienti, Sisma realizza anche soluzioni personalizzate, su richiesta del committente.

PRECURSORI NELLE SEGATRICI A NASTRO

FMB

FMB nasce nel 1982. In un mercato dominato da segatrici a disco è tra le prime a proporre le segatrici a nastro. Grazie alla sua capacità di evolversi, di ricercare prodotti innovativi e di adeguare le caratteristiche delle macchine alle esigenze dell’utilizzatore, si impone rapidamente sul suo mercato emergendo come leader del settore.


L’azienda è situata su un’area di 20.000 mq di cui 6.000 coperti. Costruita secondo i criteri più moderni, improntati alla ricerca della massima funzionalità, ha razionalmente suddiviso gli spazi tra le aree preposte alla nascita del prodotto – quali progettazione, produzione e collaudo – e gli uffici commerciali, amministrativi, magazzino e spedizione. Ad oggi la nostra gamma prevede 30 modelli, con una capacità di taglio da Ø 220 mm a Ø 630 mm, ed una serie completa di soluzioni per la movimentazione del materiale.


In tutti questi anni i concetti base dei nostri macchinari sono sempre rimasti gli stessi: qualità, solidità ed affidabilità. Ancora oggi, nei nuovi modelli da noi presentati durante la fine dello scorso anno, abbiamo mantenuto queste nostre caratteristiche ed i cambiamenti apportati sono solo la conseguenza del progresso tecnologico. FMB, fusione tra tecnologia e tradizione per offrire al cliente la migliore soluzione.

La progettazione


I prodotti FMB sono il risultato non solo di approfonditi studi, supportati dall’utilizzo di modernissimi sistemi computerizzati, ma anche di rigorose prove statiche sulla macchina.

Una volta realizzato il prototipo, prima di procedere alla messa in produzione, lo si sottopone a lunghi cicli di taglio ed a severe prove meccaniche ed elettriche. FMB, consapevole di quanto sia importante la continua evoluzione delle macchine, investe notevolmente in risorse umane e tecnologiche dedicando particolare impegno alla ricerca e progettazione.


La qualità


Per garantire il massimo livello qualitativo, ogni componente delle macchine FMB viene severamente controllato in ciascuna fase del suo percorso: dal momento in cui si presenta, anche come materiale grezzo, a quando si procede alla sua lavorazione, al trattamento termico alla finitura fino all’assemblaggio.

Poiché la qualità di un prodotto nasce anche dalla qualità delle parti che lo compongono, FMB ha selezionato negli anni fornitori totalmente affidabili e di altissimo livello.

Ogni singola macchina viene collaudata minuziosamente in ciascun particolare meccanico ed elettrico; specifiche apparecchiature rilevano gli assorbimenti e le eventuali anomalie.


Tutte le macchine FMB sono garantite un anno. Una delle caratteristiche FMB è sempre stata la tempestività degli interventi di assistenza ed il prezzo contenuto dalle parti di ricambio. Per rispondere con la maggiore rapidità a qualsiasi richiesta di assistenza, FMB si è strutturata con un Reparto Assistenza Tecnica che opera in una struttura indipendente.

COMPRESSORI

Kaeser

La Kaeser Kompressoren è uno dei principali produttori e fornitori di prodotti e servizi nel campo dell’aria compressa in tutto il mondo. I prodotti dell’azienda si distinguono in modo particolare per la loro affidabilità, efficienza energetica, economicità e semplicità di manutenzione.

Fondata nel 1919 come officina meccanica, la Kaeser ha oggi due siti di produzione in Germania.

SOLUZIONI PER LA MARCATURA INDUSTRIALE PERMANENTE

SI.MA Marking systems

SI.MA Srl è una società giovane e dinamica, nata dall’esperienza ultradecennale dei suoi fondatori nel settore della marcatura e tracciabilità industriale. Specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di marcatura permanente con tecnologia laser e micropercussione, si propone come partner ideale per tutte quelle realtà che necessitano di sistemi efficienti e affidabili per la tracciabilità dei loro prodotti o di quelli dei loro clienti.

Vista la sempre maggiore necessità di codifica, tracciabilità e personalizzazione del prodotto, i nostri sistemi consentono di codificare testi, dati variabili, numeri progressivi, data/ora e logo tramite codice datamatrix e codice alfanumerico. Il nostro team, composto da professionisti esperti, vi seguirà e supporterà nella scelta del prodotto più adatto tra quelli disponibili a catalogo.